Sconfitta che brucia quella rimediata a Chiuduno valevole per la prima giornata di Coppa Lombardia di categoria per il Polpenazze C5. Seppur con un buon gioco e una buona gestione per lunghi tratti del match, il risultato finale è un 3-2, e 0 punti, frutto di tre leggerezze / errori della compagine bresciana.
La partita si apre con un buon giro palla del Polpenazze, frutto della preparazione e dei nuovi dettami tattici impartiti dal mister nelle tre settimane di preparazione, ma con pochi spiragli per fare colpire.
La prima occasione arriva al 6' con Terzi che riceve palla dalla sx e scarica in porta, ma il tiro è debole e il portiere para senza difficoltà.
Tre minuti più tardi arriva il colpo dello 0-1: su un tiro/cross di Corradi dal lato dx del campo, Bergomi è reattivo e a due passi dalla porta insacca di petto.
I locali provano a reagire e dopo due buone occasioni sventate da Cioffi (10'-14') raggiungono il pari su leggerezza del Polpenazze: Pezzotti batte malamente un fallo laterale consegnando palla all'esterno bergamasco che dal limite dell'area mette in rete. E' l'1-1.
La gestione del match è in mano al Polpenazze ma le occasioni capitano al Chiuduno che prima trova ben posizionato Cioffi (22') e un minuto più tardi trova la rete del vantaggio: Cioffi esce in uscita bassa sul fondo del campo scontrandosi col pivot locale, la palla rimane li e Conca, provando la spazzata dal fondo, colpisce il pivot rimasto a terra. Il risultato è che la palla finisce sui piedi del laterale locale che a due passi, e soprattutto, a porta vuota fa centro. 2-1.
Il Polpenazze prova a riordinare le idee e ci riesce raggiungendo il pari al 27' con Terzi, che ben appostato sul secondo palo insacca un intelligente rimessa laterale di Conca.
Finisce il primo tempo sul risultato di 2-2.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi con l'autorete di Corradi gia al 1' minuto; fatale la deviazione sotto porta su tiro dei locali da fuori area.
Al 3' Menegardi potrebbe subito riportare in parità il punteggio ma sbaglia incredibilmente sotto porta non riuscendo a deviare in rete un tiro/cross dalla dx di Terzi.
Da questo momento è monologo Polpenazze con la squadra di Mister Pezzotti che fa segnare almeno 3 occasioni da gol (10' con Terzi; 12' Menegardi; 18' Ottolini) svenatate dal portiere, 3 buone occasioni (15' Ottolini; 20' Capuccini; 28' Corradi) fuori di poco e una traversa di Conca al 13'.
La partita termina con la prima parata di Cioffi della ripresa a pochi secondi dal temine su punizione dal limite.
Peccato per il risultato ma la squadra ha messo in mostra buone idee di gioco che avrebbero meritato miglior fortuna. Serve tempo e pazienza per ripagare quanto fatto fino adesso.
Si ritorna in campo tra 7 giorni, Venerdi 21 Settembre, ore 21:45, a Manerba, contro la formazione pavese del New Vidi Team per la seconda giornata di Coppa Lombardia.